BeFruity e Fruit and Salad on the beach: un’estate all’insegna di frutta e verdura italiana

Un’estate a tutta frutta! Abbiamo vissuto una stagione coloratissima e freschissima in compagnia di due iniziative e tantissimi curiosi, bagnanti, turisti che hanno potuto apprezzare frutta e verdura italiana.

Piacere Viviana, il nostro marchio che raccoglie le principali Organizzazioni di Produttori di uva da tavola italiana, è stata tra le protagoniste di BeFruity, il format estivo che valorizza la frutta e la verdura di qualità in contesti informali. Tante tappe in importanti stabilimenti balneari della riviera romagnola, del litorale veneto e della Versilia con attività di intrattenimento e degustazioni che hanno attirato un numeroso pubblico incuriosito e desideroso di assaggiare i frutti proposti. Otto le tappe realizzate, oltre 2.000 chili di frutta per 7.000 assaggi e altrettanti gadget distribuiti sulle spiagge. Tra gli altri partecipanti: il melone Dino, i pomodorini Elisir, la mela Giga, i mirtilli e lamponi Berryway, la Pesca e Nettarina di Romagna Igp a marchio Solarelli e le susine Metis.

Tra sole e mare siamo stati protagonisti anche della tredicesima edizione di Fruit & Salad on the beach, la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge italiane, progetto che condividiamo con AOA, Arcadia, Costieragrumi e Terra Orti. L’iniziativa ha attirato un numero record di partecipanti tra giovani, adulti e bambini, i quali hanno aderito con grande entusiasmo alle attività del progetto e si sono dichiarati soddisfatti di poter sfruttare in maniera alternativa la loro permanenza all’interno delle strutture balneari tra attività ludiche e informative per dare più consapevolezza ai consumatori, piccoli e grandi, sui corretti stili di vita e di nutrizione.

Due iniziative che sposano a pieno la nostra mission e valorizzano il lavoro che quotidianamente svolgiamo nei campi e in azienda

.