In Europa e in Canada per promuovere l’ortofrutta italiana

Op Agritalia è tra le eccellenze italiane dell’ortofrutta che parteciperà al progetto europeo European Fruit and Vegetables. 
Obiettivo della campagna di comunicazione è accrescere la percentuale dei consumatori di frutta e verdura fresca che conoscono e, ancor più, riconoscono l’origine, la qualità, la sicurezza, la sostenibilità e i benefici derivanti dal loro consumo.

Fra i partner anche Terra Orti, Op AOA, Op La Deliziosa e Op Meridia, provenienti dalla Campania, dalla Sicilia e dalla Puglia. 
Il programma triennale – approvato dalla Commissione europea – prevede fiere, workshop ed eventi nelle principali capitali europee al fine di conseguire, entro la fine del 2025, un incremento dell’export di prodotti ortofrutticoli italiani. 

Ci sentiamo forti di una filiera sicura che garantisce sicurezza e tracciabilità in tutte le fasi, dalla terra alla tavola. Siamo convinti che la nostra organizzazione di produttori, così come le altre realtà con le quali siamo felici di collaborare nel progetto, abbia anche una missione sociale. Per questo siamo impegnati su più fronti per trasferire i nostri valori e per contribuire alla crescita dell’intero territorio.